Con un’ambulanza rubata hanno spaccato saracinesca e vetrina di una pizzeria ai Colli Aminei a Napoli ed hanno portato via soldi, un’affettatrice e degli alimenti conservati in frigorifero. È accaduto la notte del 31 dicembre. È stato lo stesso titolare del locale a segnalare i fatti all’ex Consigliere regionale, oggi deputato, Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato su Facebook. il video registrato dalle telecamere di sorveglianza.
La segnalazione
“Siamo stanchi di dover difendere quotidianamente le nostre attività dai delinquenti. Viale Colli Aminei è sotto attacco continuo, chiediamo una presenza concreta e fattiva delle forze dell’ordine a tutela delle persone oneste che abitano e lavorano in un’area densamente popolata e viva, ma bersagliata dalla malavita. Le Istituzioni non restino sorde al grido di aiuto dei cittadini”.
È lo sfogo di Daniele, proprietario della pizzeria assaltata nella notte del 31 da delinquenti che a bordo di un’ambulanza rubata hanno sfondato in retromarcia l’entrata del locale e portato via tutta la merce nei frigo, un’affettatrice, il danaro in cassa e una machina per il caffè espresso. Le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono state trasmesse alla Questura.
Il post su Facebook di Borrelli
“In questo caso siamo di fronte a un doppio danno, un’ambulanza rubata e danneggiata sottratta al servizio sanitario e un imprenditore che dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare un danno di svariate migliaia di euro. I delinquenti a Capodanno sono particolarmente attivi, il frastuono è un ottimo alleato per mettere a segno i loro colpi. I cittadini chiedono aiuto, non possono farcela da soli contro una criminalità sempre più spregiudicata e violenta. Bisogna fare fronte comune contro il dilagare dei malintenzionati, un esercito numericamente in forte crescita”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.