Voce di Napoli | Navigazione

Gli ultimi attimi di Lando Buzzanca, il figlio Massimiliano: “L’ho accarezzato e si è addormentato”

Lando Buzzanca è deceduto ieri. L’attore palermitano è stato prima ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma per poi essere trasferito nella clinica Villa Speranza dove poi ha perso la vita. L’attore ha avuto una carriera e una vita privata caratterizzata da luci e ombre. E anche la sua morte è stata colpita da scontri e polemiche: da una parte la compagna, dall’altra i figli.

Il figlio di Lando Buzzanca

Proprio Massimiliano Buzzanca, in occasione di un’intervista a La Stampa, ha raccontato alcuni aneddoti relativi al papà. Nello specifico il figlio dell’attore ha descritto gli ultimi attimi trascorsi in sua compagnia prima che il padre morisse: “Sembrava volermi dire qualcosa. Gli ho detto: ‘papà stai fermo, stai seduto. Secondo te tra noi c’è bisogno di parlare?’. Gli ho fatto una carezza e l’ho lasciato dormire“.

Gli ultimi attimi di Lando Buzzanca

Ha avuto la febbre fino a lunedì, poi sembrava avesse ripreso un pò di attività. Aveva voglia di ‘lallare’, come se volesse dire qualcosa. Negli ultimi due giorni era più affaticato, come se non avesse più forze. Ieri quasi si stava per alzare dal letto, come se mi volesse salutare, come se mi avesse riconosciuto“, ha detto Massimiliano Buzzanca.