Dopo il decesso le polemiche. È battaglia tra gli eredi di Lando Buzzanca. L’attore siciliano, nato a Palermo, ha perso la vita a 87 anni. Una vita e una carriera tra luci e ombre, poi la malattia e lo scontro tra la compagna e i figli. “Non c’è fine alla vergogna e ai tentativi, beceri, di nascondere la più amara delle verità. 16 giorni in un Hospice…amor mio. Perché? Può l’applicazione della legge 6/04 sequestrare un uomo, sino ad ammazzarlo? Liberatelo prima che sia troppo tardi“, parole scritte e pubblicate sui social solo due giorni fa dalla compagna di Buzzanca Francesca Della Valle.
Lo scontro tra lei e i figli dell’attore non finirà. Buzzanca è stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma dopo un periodo trascorso in una Rsa. La Della Valle ha sempre denunciato il comportamento dei figli dell’attore, colpevoli secondo lei di volerla allontanare dal papà. Allo stesso tempo la donna avrebbe voluto fuori Buzzanca dalle strutture mediche.
Queste le parole del medico Fulvio Tomaselli, finito anche lui nel vortice delle polemiche: “Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca, ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli dall’8 novembre. Non mi ferma la privacy, ma il rispetto per un’icona italiana famosa nel mondo. È una tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito, drammaticamente lucido“.
Il post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram