Due coppie si sono accomodati ai tavolini di un noto locale di via Partenope, tratto del lungomare di Napoli. Hanno ordinato tre caffè, una bottiglia d’acqua e due amari. I caffè sono arrivati, per gli amari i clienti hanno dovuto aspettare mezzora.
Dopo il via vai di due tre camerieri diversi e la richiesta di portare il conto, ecco la sorpresa: “A voi, gli amari sono offerti“. Il bel gesto è stato preso messo da parte dal prezzo segnato sullo scontrino: 16 euro: “Incredibile, e se gli amari ce li avessero fatti pagare avremmo speso 25 euro?!“.
Questa la segnalazione giunta alla nostra redazione che si è aggiunta alle tante altre relative al caro prezzi. “Tra l’altra l’acqua non l’avevamo ordinata. L’hanno portata perché hanno servito i caffè senza i bicchieri d’acqua. Li abbiamo chiesti e ci hanno portato una bottiglia“. Insomma aumenta tutto tranne gli stipendi.