Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto un vero e proprio trionfo al Sud, in particolar modo a Napoli. Il leader. Giuseppe Conte, ha incontrato la stampa nella notte ed ha espresso il suo giudizio su queste elezioni mostrando tutta la sua soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti.
Il Movimento 5 Stelle trionfa al Sud, il commento del leader del partito Giuseppe Conte
“Tutti ci davano in picchiata e la rimonta è stata significativa: siamo la terza forza politica e quindi abbiamo una grande responsabilità“, sono le parole del presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, a margine dell’incontro con la stampa per commentare il risultato elettorale: “Abbiamo una grande responsabilità. Saremo all’opposizione con coraggio e determinazione, concentrati per portare avanti il nostro programma”.
Dobbiamo ridurre le disuguaglianze tra Nord e Sud
“Saremo intransigenti“, assicura il leader del M5s: “Il centrodestra non è maggioranza nel Paese”, afferma Conte parlando di “un cortocircuito frutto della legge elettorale“. Poi il commento al grandissimo trionfo al Sud: “Il M5s sarà primo partito al Sud e pur andando da soli rischiamo di prendere diversi collegi uninominali, un dato molto importante a livello politico”. L’obiettivo per i 5 Stelle saranno “Le battaglie per ridurre le diseguaglianze e per ridurre il divario tra Nord e Sud“.

