Voce di Napoli | Navigazione

Civitanova Marche, uccide ambulante in strada mentre i passanti lo filmano

Ferlazzo è stato fermato a pochi passi dal luogo della tragedia dai poliziotti

Uccide in strada, in pieno giorno, un ambulante nigeriano che aveva fatto degli apprezzamenti verso la fidanzata. Assurdo quanto accaduto a Civitanova Marche, sotto gli occhi di tantissimi passanti che si sono limitati a registrare la scena.

Qualche complimento di troppo alla ragazza, 32enne di Salerno uccide ambulante

Intorno alle 14, Alika Ogoechukwu – un ambulante che vive di elemosina – nota Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, 32 anni, con – operaio di Salerno che vive a Civitanova – con la fidanzata. Il nigeriano forse fa qualche complimento di troppo alla donna. Ecco scatenarsi la folle reazione omicida del 32enne.

Nessuno è intervenuto

Le immagini di video-sorveglianza mostrano Ferlazzo abbattersi sul nigeriano, prima lo scaraventa a terra, poi inizia a colpirlo con una mazza: “Fermati, lo ammazzi così” gridano i presenti. Nessuno interviene: la violenza continua fino a diventare un vero e proprio omicidio. Dopo averlo pestato, l’aggressore si allontana portandosi via il cellulare dalla tasca della vittima.

Inutile la corsa in ospedale

Inutile la corsa dei sanitari, Alika era già morto. Il corpo dell’uomo è rimasto a terra per cinque ore, mentre arrivava disperata la moglie. Ferlazzo è stato fermato a pochi passi dal luogo della tragedia dai poliziotti. Il primo cittadino di Civitanova Marche ha commentato sconfortato: “Sono sconvolto e addolorato“.

Omicidio Civitanova Marche