Voce di Napoli | Navigazione

Terrore a Napoli, prima lo aggrediscono, poi lo rapinano: “La sicurezza è ormai pari a zero”

I fatti risalgono allo scorso maggio, ma solo ora sono stati resi noti dal commerciante che ha segnalato il video della rapina

Momenti di terrore in quel di piazza Enrico de Nicola a Napoli: un ragazzo è stato aggredito e rapinato da due uomini di origini africane.

Aggredito e rapinato da due uomini, terrore per un giovane a Napoli

I fatti risalgono allo scorso maggio, ma solo ora sono stati resi noti dal commerciante che ha segnalato il video della rapina al consigliere regionale Francesco Borrelli. Dalle immagini si vede camminare una ragazzo con uno zaino in spalla ed un sacco nero. Improvvisamente due uomini gli si avvicinano, lo afferrano e approfittano della loro maggiore stazza. Lo sollevano di peso, il giovane chiede aiuto, ma uno dei due gli tappa la bocca, mentre l’altro lo tiene fermo. Poi lo scaraventano a terra e inizia la rapina.

Il commento di Francesco Borrelli

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha così commentato l’episodio criminale: “La sicurezza è ormai pari a zero, cosa si aspetta a intervenire?. La zona del Vasto è una bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento“.

Rapina a Napoli