Vladimir Putin non sarebbe ricco. Questo è quanto si evince dalla dichiarazione dei redditi del leader russo, che pare essere alquanto inverosimile. Dal documento, infatti, emerge che Putin possiede solo una casa di 77 metri quadri, un box auto di 18 e due auto, un’utilitaria e un fuoristrada.
Quanto guadagna Vladimir Putin
Nulla che lascerebbe pensare a ‘patrimoni nascosti’. Il reddito dichiarato nel 2021 supera di poco il milione di euro. La dichiarazione è pubblicata sul sito del Cremlino. Ci sono poi beni che sono soltanto utilizzati da Putin, ma non sono di sua proprietà. Tra questi c’è una casa di 153 metri quadri. Nessuna barca o yacht di lusso, né proprietà milionarie contrariamente a quanto si pensi.
Il suo premier, Mikhail Mishustin, guadagnerebbe più del leader del Cremlino, così come altri politici russi. Dunque, perlomeno stando a quanto Putin dichiara, non avrebbe alcuna ricchezza inestimabile come invece si era creduto fino ad ora. Chiaramente si tratta della dichiarazione pubblicata sul sito del Cremlino, per cui secondo molti Putin non avrebbe realmente elencato tutti quelli che sarebbero i suoi beni. La versione ufficiale, però, è questa.

