L'errore è ancora più ingiustificabile: il nome dell'uomo non risulta più nelle liste dell'ASL di Salerno ne nell'anagrafe di Nocera Inferiore
Incredibile quanto accaduto a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Un uomo, come previsto dalle normative del governo, ha ricevuto una multa poiché non risultava vaccinato avendo superato i 50 anni. Tutto corretto tranne per il fatto che il destinatario della sanzione è morto 15 anni fa.
Multa a No Vax, ma è morto da 15 anni, l’errore dell’Agenzia delle Entrate
La storia dell’assurdo errore arriva direttamente da Nocera dove lo scorso 24 marzo, la famiglia dell’uomo ha ricevuto la multa di 100 euro dall’Agenzia delle Entrate perché non aveva fatto la dose di vaccino anti-Covid entro il 1° febbraio. L’errore è ancora più ingiustificabile in quanto il nome dell’uomo non risulta più nelle liste dell’ASL di Salerno ne nell’anagrafe di Nocera Inferiore.
Qualche giorno fa un errore anche a Napoli
Qualche giorno fa, a Napoli, è avvenuto un caso simile. L’Agenzia delle Entrate ha ratificato una multa di 100 euro a una donna di 51 anni che non era vaccinata. Anche in questa circostanza, la donna è deceduta oltre 20 anni fa, nel 1999, in un tragico incidente statale a soli 28 anni. Una storia paradossale che ha non ha lasciato indifferenti i parenti: “Al momento cerchiamo di capire come rispondere a questa assurda richiesta. Con gli attuali sistemi elettronici che sono totalmente interconnessi queste cose non dovrebbero succedere“, ha spiegato il cognato della donna al Corriere della Sera.

