Una di quelle storie difficili da crede è avvenuta davvero. Il testimone di nozze ha palpeggiato la sposa nel bel mezzo del matrimonio facendo scatenare una vera e propria rissa.
I fatti risalgono allo scorso maggio quando l’uomo molestò la sposa durante il pranzo nuziale scatenando l’ira di tutti a Specchia, in un ristorante salentino. Il testimone, un 26enne di Tricase, provincia di Lecce, è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione per violenza sessuale. E’ quanto stabilito dal Tribunale di Lecce.
Testimone palpeggia la sposa durante il matrimonio: condannato
La rissa divenne virale perché ripresa in un video diffuso sui social. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, a scatenare la rabbia dello sposo proprio il testimone che si permise di abbracciare la sposa e allungare le mani sul seno.
Il processo, svolto con rito abbreviato, ha portato alla condanna un anno e otto mesi per il 26enne. Il giudice ha stabilito anche l’interdizione perpetua da qualsiasi ufficio atto alla tutela e la curatela, né a ruoli in istituzioni o strutture pubbliche e private frequente da minori.
La sposa, costituitasi parte civile nel processo, ha anche ricevuto un risarcimento danni. Il testimone si dice pronto ad andare in appello sentendosi vittima della rissa. A sua volta ha infatti denunciato lo sposto, il fratello e il padre dell’uomo che secondo lui lo avrebbero aggredito perché si rifiutava di bere!

