Movida folle tra giovanissimi nel cuore di Napoli. A denunciare l’ultimo episodio della deriva che il divertimento giovanile sta prendendo è stato Francesco Emilio Borrelli, che ha condiviso il video di un ragazzino che ruba la paletta d’ordinanza a una vigilessa nel cuore della città, davanti al liceo Umberto I.
Ragazzo ruba paletta d’ordinanza a vigilessa
La scuola di Chiaia è il luogo dove da sempre molti ragazzi si riuniscono la sera, negli ultimi tempi si è assistito a diversi episodi ben lontani da quello che dovrebbe essere il divertimento. L’ultimo è quella che sembra essere una sfida fatta con gli amici. Il ragazzo è davanti alla vigilessa, intenta a compilare una contravvenzione, e a un certo punto prende la sua paletta e scappa, la donna l’ha poi inseguito in via Carducci.
Nel video si sentono le voci di altri ragazzi dire: “Non lo farà mai, non lo farà mai“. Stiamo assistendo a una deriva anarchica e delirante sempre più preoccupante nella nostra città. L’idea diffusa dell’impunità si è ormai radicata soprattutto nelle giovani generazioni alimentando il delirio di violenza e vandalismo al quale siamo costretti ad assistere quotidianamente. Ultimo, terribile, esempio il rilascio immediato del pregiudicato che venerdì notte ha speronato le auto della Polizia fuggendo in controsenso sul Lungomare. Una scelta inaccettabile e incomprensibile nei confronti di chi ha seriamente messo in pericolo la vita dei passanti e degli agenti. Se si continuano a dare segnali che ognuno può liberamente procurare danni al prossimo addirittura mettendone a repentaglio la vita, senza poi pagarne le conseguenze, presto ci troveremo a dover affrontare un problema di ordine pubblico insormontabile”, questa la denuncia di Emilio Borrelli.
Il video
