Voce di Napoli | Navigazione

Bocciata la lista della Lega per le elezioni comunali a Napoli, Maresca: “Pronto il ricorso”

Bocciata la lista della Lega per le elezioni comunali a Napoli. Stop anche a due liste civiche. Il candidato Sindaco ha annunciato il ricorso

È gia pronto il ricorso contro l’esclusione della lista Prima Napoli, espressione della Lega, a sostegno del candidato di centrodestra Catello Maresca nella corsa per il Comune di Napoli, penalizzata, “per aver consegnato con un minuto di ritardo gli elenchi dei candidati“.

A sottolinearlo i coordinatori regionale e cittadino del Carroccio Valentino Grant e Severino Nappi che si dicono certi che, “la magistratura avrà gli strumenti e saprà valutare quanto accaduto e, dunque, potrà accertare che i nostri delegati erano già all’interno della struttura prima dello scadere del termine“.

Bocciata la lista della Lega per le elezioni comunali a Napoli

L’esclusione di una lista cardine della coalizione di centrodestra che sostiene la candidatura a sindaco di Catello Maresca sarebbe del resto – sostengono – un grave vulnus“. In mattinata era già arrivata l’ufficialità dell’esclusione, da parte della commissione prefettizia insediata negli uffici del parco Quadrifoglio a Soccavo, sede dell’Uffico elettorale del Comune di Napoli, delle liste Catello Maresca sindaco e Catello Maresca.

Bocciata la lista della Lega per le elezioni comunali a Napoli