Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis ufficializza il nuovo allenatore: “Benvenuto a Luciano Spalletti”

Luciano Spalletti sarà l’allenatore del Napoli per le prossime due stagioni. L’ ufficialità è arrivata attraverso una nota del club. “Sono lieto di comunicare – fa sapere il presidente Aurelio de Laurentiis – che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro”. 

De Laurentiis ufficializza il nuovo allenatore: “Benvenuto a Luciano Spalletti”

Spalletti torna ad allenare in Serie A due anni dopo il divorzio dall’Inter. Il tecnico toscano aveva guidato i nerazzurri dal 2017 al 2019. Spalletti ha firmato con il Napoli un contratto biennale con l’obiettivo di riportare la squadra azzurra in Champions League e far dimenticare la cocente delusione della stagione appena conclusa. Il tecnico di Certaldo avrà un ingaggio di quasi 3 milioni di euro a stagione e prenderà il posto di Rino Gattuso. Il Napoli torna ad affidarsi ad un allenatore toscano dopo gli ottimi risultati ottenuti nel passato recente prima da Walter Mazzarri e poi da Maurizio Sarri.

Luciano Spalletti sarà l'allenatore del Napoli per le prossime due stagioni. Si attende soltanto l'ufficialità, che è arrivata attraverso una nota del club. "Sono lieto di comunicare - fa sapere il presidente Aurelio de Laurentiis - che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro".