Tragedia oggi in tarda mattinata sul Mottarone, la montagna che domina il lago Maggiore, sulla sponda piemontese. La funivia che collega Stresa con il Mottarone è precipitata e al momento ci sono almeno 4 vittime. Sul posto sono presenti squadre dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e non si esclude che vi siano anche dei bambini coinvolti.
Il Soccorso Alpino Piemontese sta intervenendo sul Mottarone, nella zona intorno a Stresa, nel Verbano, dove si è staccata la cabina della funivia.
Sul posto sono state inviate 2 eliambulanze 118 e le squadre a terra. A quanto si apprende, al momento ci sarebbero 4 vittime confermate e non si esclude che nell’incidente siano coinvolti anche bambini.
Ua cabina della funivia è precipitata questa mattina. La conferma arriva dal Soccorso alpino piemontese, specificando che due elicotteri del 118 con personale del Soccorso alpino sono al lavoro, dalle basi di Borgo Sesia e Varallo. Al momento sono 4 le vittime confermate, ma la situazione è in evoluzione. Sembra purtroppo che siano coinvolti anche bambini.
Sul posto stanno intervenendo anche le squadre a terra del Soccorso Alpino.

