Hanno rubato le sue fotografie, creato profili falsi e li hanno utilizzati per contattare e truffare molte donne sui social network. È la triste vicenda raccontata dall’attore di Un Posto al Sole Maurizio Aiello, per l’occasione ospite da Barbara D’Urso.
L’attore si è ‘confessato’ negli studi Mediaset di Canale 5 per la trasmissione Domenica Live. “Usano le mie foto per truffare le donne“, ha detto Maurizio Aiello. “Pagano ragazzini minorenni, cui danno pochi centesimi che fanno le richieste di amicizia. Poi subentrano quelli più esperti, che sanno come far innamorare le persone. Alcune chat sono scritte anche male in italiano. Le ho lette. Alcune persone però ci credono. Queste chat vanno avanti per settimane, anche per mesi. Alcune donne hanno mandato anche foto abbastanza intime. Me lo hanno detto. E dopo talune persone mi hanno chiesto se potevano almeno venire a conoscermi“.
Maurizio Aiello da Barbara D’Urso
Molte le immagini private, rubate e divulgate per scopi illeciti. Ha affermato Ilaria, la moglie dell’attore: “All’inizio, è stato traumatico vedere le foto, anche con i bambini. Poi ho capito che era un meccanismo così grande… Alcune donne hanno scritto anche a me, dicendomi che c’erano foto di mio marito. Ma è un meccanismo che nessuno, da solo, può arginare“.

