Voce di Napoli | Navigazione

‘Clarus’, prende vita il progetto cinematografico. L’autore Michele Schiano: “Siamo riusciti in un’impresa impossibile”

Clarus è il nuovo, interessante progetto cinematografico di Michele Schiano che è stato girato in 24 ore dal 19 al 20 Febbraio tra Alife e Piedimonte Matese. Una vera corsa contro il tempo che ha visto la squadra superare molti ostacoli da quelli legati all’impervia attraversata per raggiungere nell’ultimo giorno di riprese, la cascata di Valle del Torano di Piedimonte Matese e quelli invece dettati dalla pandemia.

L’attore Elvis Esposito, protagonista dell’opera, apprezzato dal pubblico per l’aver interpretato Marcello Solara nella serie l’Amica Geniale dichiara: “È stata una corsa contro il tempo, un’arrampicata faticosissima che mi ha visto tremare e superare a pieno le mie paure”.

Nel cast di Clarus anche Fabiana Ciancio, Daniele Lizambri, Gianfrancesco D’Andrea e i celebri Giovanni Amura e Sarah Falanga apprezzati dal pubblico per le serie: Gomorra, L’Amica Geniale e I Bastardi di Pizzofalcone. Michele Schiani, regista dell’opera, alla conferenza stampa che si è tenuta sabato 6 Marzo presso la sala consiliare del comune di Alife, si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto: “Abbiamo attraversato ruscelli, scalato montagne ed ora che siamo qui, il percorso è tutto in discesa”.

La presentazione del progetto e’ stata impreziosita dalle musiche create ad hoc da Mauro Spenillo produttore discografico e arrangiatore del cantante Andrea Sannino.

'Clarus', prende vita il progetto cinematografico. L'autore Michele Schiano: "Siamo riusciti in un'impresa impossibile"