Lutto nel mondo del cinema e teatro napoletano: è morta Cetty Sommella, attrice napoletana e moglie di Nando Paone. A darne notizia è stato l’assessorato al Turismo del Comune di Pozzuoli, sulla sua pagina ufficiale. “La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio è una grave perdita per tutta la comunità. A Nando Paone, suo compagno nella vita e nell’arte, sentite condoglianze”.
Lutto nel cinema napoletano, addio a Cetty Sommella: attrice e moglie di Nando Paone
Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio giunti da diversi esponenti appartenenti al mondo della cultura e dello spettacolo. è l’attore Niko Mucci, che ha più volte collaborato con i due artisti negli ultimi anni ha scritto un commovente post: “Oggi è venuta a mancare una collega, una amica che molte volte ci ha aperto le porte del suo teatro: Cetty Sommella. Attrice, autrice, regista che con Nando ha reso il teatro sala Moliere di Pozzuoil un luogo accoglienre, un centro di produzione culturale, un aggregatore di talenti, un punto di riferimento per chi con coraggio sceglie la strada dell’impresa di produzione teatrale. Tutti noi abbiamo avuto il piacere di incontrarti, ci stringiamo al caro Nando, che ha avuto il privilegio di averti accanto ed ora il dolore della perdita. Addio, non ti dimenticheremo”
La carriera
Nel corso della sua carriera Cetty Sommella si è dedicata prevalentemente al teatro, prendendo parte ad un unico film, Premiata Pasticceria Bellavista, diretto e interpretato da Vincenzo Salemme.
L’amicizia con Vincenzo Salemme
Cetty e il marito Nando sono sempre stati legati da una profonda e sincera amicizia con Vincenzo Salemme, i due chiesero infatti all’attore di celebrare il loro matrimonio. Nel 2015 infatti, in veste di Ufficile di stato civile, Salemme ufficiò le nozze dei due attori.
IL POST DELL’ASSESSORATO
La scomparsa di Cetty Sommella artista impegnata, anche, nella formazione di giovani attori nel nostro territorio è una…
Pubblicato da Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Pozzuoli su Martedì 9 marzo 2021
