Campania in zona rossa eppure nella Metro e nei bus a Napoli regna il caos. Continuano le denunce di massicci assembramenti sui mezzi di trasporto.
Napoli in zona rossa ma è folla di persone su bus e metropolitane
Molti cittadini hanno segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il sovraffollamento della Linea 1 della Metropolitana di Napoli e di alcuni autobus urbani. Il consigliere ha postato sulla sua pagina Facebook le foto delle varie segnalazioni, che mostrano appunto una situazione molto pericolosa.
Nonostante la zona rossa infatti i treni e i bus continuano ad essere pericolosamente sovraffollati. Quello dei trasporti continua ad essere il problema più difficile da gestire in questa pandemia.
“È una situazione che stiamo denunciando dall’inizio della pandemia. Non ha senso dare vita a zone rosse, restrizioni e a tenere chiuse le attività se poi si vengono permessi simili assembramenti nel trasporto pubblico cittadino che possono scatenare nuovi focolai. Abbiamo inviato l’ennesima nota ad Anm, occorre prendere provvedimenti e prevedere controlli a bordo dei mezzi, all’interno delle stazioni e alle fermate dei bus.”- ha dichiarato Il Consigliere Borrelli.
IL VIDEO
