Voce di Napoli | Navigazione

Cane-eroe, salva un neonato abbandonato in una discarica

Una storia incredibile arriva da Cebu, nelle Filippine, dove un cane di nome Blacky, ha salvato un neonato che era stato abbandonato  in una discarica.

Cane-eroe, salva un neonato abbandonato in una discarica

Il cane ha abbaiato fino a quando non ha destato l’attenzione di un passate, dopo di che ha guidato l’uomo fino al luogo in cui era stato abbandonato il piccolo di pochi giorni.  L’uomo, incuriosito dalla tenacia e l’insistenza del cagnolone, ha deciso di seguirlo e ha trovato un fagottino. Il neonato avvolto in un asciugamano, fortunatamente ancora vivo.
Junrell Fuentes Revilla, non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto quel piccolo indifeso, che sarebbe sicuramente morto senza l’insistenza del cane-eroe. Il cane abbaiava insistentemente “come se avesse un disperato bisogno di dire qualcosa“, ha dichiarato Junrell.

Il bambino sta bene, è stato portato nella stazione di polizia più vicina. La storia del ritrovamento si è rapidamente diffusa sui social media e Blacky è diventato un eroe per tutti.

I volontari della Hope For Strays, sono andati alla ricerca del cane, che nel frattempo era rimasto tra le montagne.  “Siamo andati in moto sul luogo del ritrovamento del neonato, nella speranza di poterlo trovare. Non avevamo indizi sulla sua posizione esatta, anche perché la discarica si trova in una area remota“, hanno dichiarato i volontari.

Giunti sul posto, gli uomini hanno scoperto che il cane non era un randagio ma è di una grande famiglia che vive fra le montagne. “La sua famiglia è amante dei cani e ne ha altri 4 cani, oltre a 5 cuccioli. Non potremo mai dimenticare quello che ci ha detto Kuya Lyndon, il suo proprietario: Non importa quanto sia dura la vita, anche se sono povero, dò da mangiare a tutti i miei cani e mi prendo cura di loro”.

La Hope For Strays, in collaborazione con la Pawssion Project, ha donato loro una ricca spesa e un contributo economico.

Cane-eroe, salva un neonato abbandonato in una discarica