È morto Alfredo Dell'Oste. Giocatore di rugby, Dell'Oste ha ricevuto tantissimi messaggi d'affetto dal mondo dello sport locale e nazionale
Una triste notizia ha sconvolto il mondo sportivo della Campania. Da Benevento a Napoli, da due giorni si piange per la scomparsa di Alfredo Dell’Oste. Quest’ultimo è stato un simbolo del rugby sannita.
È morto Alfredo Dell’Oste
Dell’Oste ha giocato per anni ed è stato una colonna del Rugby Benevento. Tutti i club della regione, Amatori Napoli e Partenope compresi, hanno espresso il proprio cordoglio. Anche la Federazione Italiana Rugby Campania (Fir Campania) ha dedicato un messaggio affettuoso per l’ex giocatore.
Alle tante parole espresse, da amici ed ex compagni di squadra (tutti si sono stretti attorno alla famiglia Dell’Oste), si sono aggiunte quelle del Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Il primo cittadino ci ha tenuto a precisare quanto Dell’Oste sia stato sempre un esempio per i più giovani.
Il messaggio della Fir
Il Comitato Regionale FIR Campania saluta con affetto Alfredo Dell’Oste, ex atleta del Rugby Benevento. Tra il 2012 ed il 2014 è stato antesignano promotore in regione del rugby seven, collaborando con il Comitato in qualità di membro della CTR per il rugby a sette. Domani 28/01 sarà allestita la camera ardente al campo Pacevecchia dalle 12.00 alle 14.30. In osservanza delle disposizioni anti Covid-19, non sarà possibile sostare dinanzi al feretro.
Il post su Facebook –
⬛️ Il Comitato Regionale FIR Campania saluta con affetto Alfredo Dell’Oste, ex atleta del Rugby Benevento.
Tra il 2012…Pubblicato da FIR Campania su Mercoledì 27 gennaio 2021
Il messaggio del Sindaco Mastella
Mi unisco anche io al lutto e partecipo, in solidarietà umana e cristiana, al dolore della famiglia di Alfredo Dell’Oste, scomparso, in maniera davvero immatura. È stato protagonista, per tanti anni, della storia prestigiosa del rugby Benevento. In qualità di sindaco, a nome della città, lo voglio ricordare, additandolo alle nuove generazioni, come esempio di passione sportiva e di generosità.
Il post su Facebook –
Mi unisco anche io al lutto e partecipo, in solidarietà umana e cristiana, al dolore della famiglia di Alfredo…
Pubblicato da Clemente Mastella Sindaco su Mercoledì 27 gennaio 2021