Una storia che ha suscitato l’indignazione generale. Un padre separato è stato fermato per aver violato il coprifuoco a Torino, l’uomo era in auto e stava andando a trovare la figlia malata. A raccontare l’episodio avvenuto lo scorso 20 dicembre è Globoconsumatori.
Padre separato multato mentre va a trovare la figlia malata
A scatenare la polemica è stata la poca mancanza di tatto che avrebbero avuto i poliziotti. L’uomo, scusandosi con le forze dell’ordine per aver violato il coprifuoco, ha spiegato che si trattava di un’emergenza poiché l’ex moglie gli aveva detto che la figlia era malata e lui voleva andare a trovarla. La premura di un padre che, non vivendo più con la bambina, voleva sincerarsi sulle sue condizioni.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO COVID-19 IN ITALIA
Ai poliziotti, però, non è sembrata una ‘comprovata necessità’ e hanno multato ugualmente l’uomo. L’imprenditore ha ricevuto una multa di 533 euro per aver violato le normative anti-Covid. L’episodio è stato reso noto dalla sopracitata associazione che ha deciso di assistere il padre multato, poiché a detta della difesa i poliziotti non avrebbero voluto verificare la situazione di necessità.