Una scomparsa che ha lasciato attoniti tutti i residenti della zona
Chiunque si sia trovato a passare una volta in via San Mattia, ai Quartieri Spagnoli, si ricorderà sicuramente di lui. Salvatore Martinucci, per tutti don Salvatore, scomparso all’età di 69 anni, era una ‘colonna’ di questa strada. Una vera istituzione, lo conoscevano tutti nella zona.
Sempre affacciato al suo balconcino di casa, aveva un sorriso per chiunque passasse, un saluto, una bella parola: “Buongiorno”, diceva sempre. Se avevi qualcosa da domandargli era sempre disponibile a risponderti, ad aiutarti. Idraulico e tutto fare, era la persona sicura da telefonare nel quartiere per qualsiasi necessità in casa. Un tubo rotto, una passata di pittura, sapeva fare tutto e amava il suo lavoro. Lo faceva con il sorriso e questo donava allegria a chiunque lo incontrasse.
Salvatore purtroppo non c’è più, è stato portato via da un brutto male. Non aveva abbandonato la speranza, assieme alla famiglia ha combattuto fino alla fine per vincere questa battaglia, ma non ce l’ha fatta. Le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni tanto da rendere necessario un ricovero in ospedale, dove il suo cuore ha smesso di battere. I funerali si terranno domenica 10 gennaio alle ore 09.30 presso la chiesa della Concordia ai Quartieri Spagnoli.
Oggi via San Mattia è triste, gli abitanti del quartiere si avvicinano alla casa fronte strada per fare le condoglianze ai figli e alla moglie e stingersi al loro dolore. Oggi via San Mattia perde un suo grande simbolo, senza don Salvatore questa strada non sarà più la stessa.

