Voce di Napoli | Navigazione

La Campania resta gialla il 7 e 8 gennaio, la comunicazione di Confesercenti: “Il dialogo ha prodotto un segnale”

La Campania resterà gialla come il resto d’Italia il 7 e 8 gennaio. A comunicarlo è il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo. Con un post su Facebook ha annunciato quella che per ristoratori e bar è “una buona notizia”.

Quando sarà gialla la Campania

Dopo il decreto-legge che ha stabilito i nuovi criteri di colorazione dell’Italia fino al 15 gennaio, si attendeva una contro-decisione di Vincenzo De Luca, per il prossimi due giorni. L’ordinanza, però, non è arrivata e stando a quanto comunicato dal presidente Schiavo, non dovrebbe arrivare poiché la Campania seguirà il resto del Paese.

LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CORONAVIRUS IN CAMPANIA

La comunicazione del presidente Schiavo: “Pochi minuti abbiamo avuto la conferma che Giovedì 7 e Venerdì 8 anche la Campania sarà zona gialla. Il dialogo che abbiamo avviato in questi giorni con il Presidente De Luca ha prodotto un primo segnale in controtendenza con le ordinanze passate. Noi di Confesercenti e Fiepet salutiamo con soddisfazione questa decisione che dà un piccolo segnale di speranza alle attività ristorative che da mesi sono colpite dalle chiusure. Riapriremo i nostri locali con fiducia mettendo al primo posto come sempre la sicurezza dei clienti e dei nostri dipendenti. Vogliamo contribuire a far ripartire la Campania senza dare una mano al virus. Noi ci siamo!”.

campania zona gialla