Questa sera, per il match allo stadio San Paolo contro la Roma, i giocatori del Napoli scenderanno in campo con una nuova maglia, un omaggio a Diego Armando Maradona. La SSC Napoli comunica che la divisa da gioco era stata ideata prima della scomparsa di Diego.
“Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente”.
La maglia da gioco ha le strisce verticali azzurre e bianche, come quella indossata da Maradona ed i suoi compagni quando alzarono la coppa del mondo di Messico 1986. Indimenticabile quella vittoria ai quarti di finale contro l’Inghilterra: in soltanto cinque minuti Maradona realizzò i gol forse più celebri della storia del calcio, la Mano de Dios e il gol del secolo.
https://www.facebook.com/SSCNapoli/posts/3905126736187538

