Ultimo aggiornamento venerdì, 04 Dicembre 2020 - 22:30

Napoli piange per Rosa, addio all’angelo che viveva per gli altri: “Di notte aiutava i clochard”

È morta Rosa Franco. Il triste annuncio dato su Facebook da Pino De Stasio, Consigliere della II Municipalità di Napoli. Tanti i messaggi d'affetto

Cronaca
20 Novembre 2020 18:19 Di redazione
2'

Una triste notizia ha sconvolto la città di Napoli, in particolare il quartiere Montecalvario che fa parte di quel reticolo di vie e viuzze conosciuto come i Quartieri Spagnoli. È infatti deceduta Rosa Franco, nota come ‘l’Angelo’.

È morta Rosa Franco

Una vita, la sua, spesa per aiutare gli altri. Così come affermato dal Consigliere della II Municipalità Pino De Stasio su Facebook, Rosa Franco girava anche di notte per assistere e aiutare clochard e persone bisognose. La donna faceva parte della cooperativa sociale Camper.

Il post di Pino De Stasio

Tristezza, dolore, sgomento per la scomparsa di Rosa Franco. Donna di estremo valore, che ha dedicato la sua vita agli ultimi, con la cooperativa sociale il Camper. Girava anche di notte, per assistere clochards e senza fissa dimora.

Tante volte ci siamo sentiti anche per il mio ruolo istituzionale, ed era sempre attenta e disponibile. Una morte dovuta all’ invincibile cancro che ha distrutto una luminosa vita. Piange il nostro quartiere, piange Napoli“.

Tristezza, dolore, sgomento per la scomparsa di Rosa Franco.
Donna di estremo valore, che ha dedicato la sua vita agli…

Pubblicato da Pino De Stasio su Venerdì 20 novembre 2020

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati