Il Covid-19 miete un’altra giovane vittima. Si chiamava Martina Bonaretti ed era originaria di Luzzara, comune in provincia di Reggio Emilia. Ad annunciare la triste notizia è stato il sindaco della piccola cittadina.
Lutto per la morte di Martina Bonaretti
La giovane, 21 anni, era stata ricoverata nell’ospedale locale con i sintomi del Covid-19. Le sue condizioni purtroppo sono peggiorate nel giro di pochi giorni non lasciandole scampo. La notizia della prematura scomparsa di Martina Bonaretti ha sconvolto l’intera comunità, in tanti conoscevano la ragazza e hanno espresso tutto il loro cordoglio dinanzi a questa perdita.
Il sindaco di Luzzara, Andrea Costa, ha affidato a un post su Facebook il suo messaggio d’addio: “Quasi sempre evito di parlare di chi ci lascia, soprattutto se appartiene alla famiglia della nostra comunità locale, ma questa volta non posso evitarlo. Perché stasera si è spenta una straordinaria ragazza, che aveva solamente 21 anni e che è stata aggredita dal Covid. Martina Bonaretti la conoscevo da quando è nata, come conosco tutta la sua splendida famiglia, lo so che da mesi, purtroppo,sentiamo parlare di decessi, e già altre famiglie hanno dovuto piangere i loro cari. Ma questa sera è diverso. Questa sera fa più effetto perché la malattia ha spezzato una vita che stava ancora germogliando. Usiamo meno leggerezza d’ora in avanti nel parlare della malattia, e quella leggerezza invece mettiamola nei rapporti tra le persone che spesso si deteriorano per delle stupidaggini. Usiamo di più il cuore, come sapeva fare Martina – conclude il sindaco luzzarese – come le avevano insegnato a fare nella sua generosa famiglia a cui va il mio abbraccio più forte”.

