Connor Reed non ce l’ha fatta. Il 26enne britannico, prima persona a risultare positivo al coronavirus nel suo paese, è deceduto. La notizia è stata data dalla madre che ha pubblicato un post su Facebook. L’intera famiglia è ora distrutta dal dolore.
Connor è stato contagiato lo scorso mese di novembre. Ora ha perso la vita dopo aver trascorso dei mesi assurdi, tra quarantene e sofferenze. Sembrava che il giovane si fosse ripreso, poi la tragica notizia: “Un tragico incidente, a seguito di mesi di difficoltà“, come affermato dalla madre.
Connor, di origini gallesi, ha contratto il covid proprio nel suo primo epicentro: a Wuhan, in Cina. Il giovane lavorava li come insegnante di lingua inglese. Dopo un primo calvario, Connor è riuscito a tornare a casa dove si è anche laureato prima del dramma che lo ha colpito.
“Con enorme tristezza devo annunciarvi che il nostro meraviglioso figlio Connor è morto in un tragico incidente alla Bangor University il 25 ottobre. Aveva uno splendido sorriso e amava la vita. Ha affrontato più lockdown di chiunque conosca, sedici settimane in Cina, due in Australia e tre nel Regno Unito. Negli ultimi sei mesi ne ha passate di tutti i colori, dopo aver contratto il Covid“, ha detto la madre.
I genitori non potranno presenziare al funerale ma già hanno in mente come ricordare il proprio figlio insieme alle persone che gli volevano bene. È stato proprio Connor, tempo fa, a descrivere l’esperienza del virus: “All’inizio era solo una tosse, poi è peggiorata e ho perso la voce. Si è trasformata in una polmonite e son finito in ospedale: mi sembrava di respirare attraverso una busta di plastica. Bevevo delle miscele di whiskey e miele caldo, e quello ha aiutato la mia gola. Sono oggi una prova vivente che al coronavirus si può sopravvivere“.
It bring me great sad announce our beautiful son Connor Reed has passed away in a tragic accident at Bangor University…
Pubblicato da Hayley Reed su Lunedì 26 ottobre 2020
