Azzolina scrive a De Luca. Il Ministro dell'istruzione ha scritto al Presidente della Regione Campania: "Garantire la presenza in classe"
Con riguardo alla scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, “auspico che si riesca a consentire sollecitamente la ripresa dello svolgimento in presenza dell’attività didattica educativa, adeguando anche le disposizioni già emanate, per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado“.
LEGGI ANCHE – La risposta di De Luca
Lo afferma la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina in una lettera inviata al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, riguardo la chiusura delle scuole a causa dell’emergenza causata dal coronavirus.
Azzolina scrive a De Luca
La ministra, assicurando che “il Ministero dell’istruzione, ogni qualvolta si rendesse necessaria l’adozione di ulteriori provvedimenti d’urgenza, è pronto a cooperare, per quanto di competenza, nell’identificazione e per la sollecita attuazione delle soluzioni che meglio si adattino al contesto territoriale campano“, sottolinea la necessità di garantire “le necessarie tutele per assicurare il diritto allo studio degli alunni e le alunne con disabilità, con disturbi specifici per l’apprendimento e con altri bisogni educativi speciali“.
LEGGI ANCHE – La protesta delle mamme: “La scuola non è un virus”

