Caos nelle strutture Covid e infinite attese nelle ambulanze per i pazienti positivi, per i quali non ci sono più posti letto. Accade a Napoli, dove la gestione delle persone affette da Coronavirus, sta diventando sempre più difficile da controllare. Sulla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”, l’associazione che si occupa della tutela dei pazienti e del personale sanitario, è stata denunciata una vicenda alquanto bizzarra. Un paziente positivo è stato bloccato all’interno del mezzo di emergenza ed è stato costretto ad aspettare 24 ore nel parcheggio dell’Ospedale del Mare.
Covid a Napoli, paziente positivo bloccato in ambulanza per 24 ore
L’uomo, diabetico, ha iniziato ad avere difficoltà respiratorie, intorno alle 14:30′ ha dunque allertato i soccorsi e i medici ne hanno predisposto il trasferimento presso una struttura Covid. Da questo momento è iniziata “l’epopea del paziente Covid positivo prelevato dalla propria abitazione e trasportato all’ospedale di Ponticelli dalla postazione 118 “Annunziata” “, come ha segnalato l’associazione, “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
24 ore in Ambulanza nel parcheggio dell’Ospedale del Mare
“È iniziata ieri a quest’ora l’epopea del paziente COVID POSITIVO prelevato dalla propria abitazione e trasportato all’ospedale del mare dalla postazione 118 dell’Annunziata.
Alle ore 18.30, dopo ben 4 ore di attesa nel vano sanitario del mezzo di soccorso, parte la staffetta per l’attesa……..
1) Annunziata passa il paziente alla San Gennaro
2) San Gennaro passa il paziente a Ponticelli
3) Ponticelli passa il paziente a piazza municipio
4) piazza municipio passa il paziente ad Incurabili.
La postazione 118 Incurabili attualmente (14.17) e’ in attesa che arrivi a dare il cambio la postazione del 118 di Carlo III.
Naturalmente non conosciamo il motivo per il quale la struttura ospedaliera non accetta il paziente (paziente con febbre e dispnea) ,e se qualche responsabile della struttura volesse spiegare la sua versione noi siamo qui.
Complimenti agli equipaggi 118 che hanno assistito e stanno assistendo, in condizioni davvero difficili il paziente nel mezzo di soccorso ,nel parcheggio dell’ospedale del Mare, da 24 ore trasformando un mezzo di soccorso in una “stanza isolamento”.
E naturalmente un grande “in bocca al lupo” al paziente che da 24 ore è steso su una barella di una ambulanza e …..passateci il termine……effettua i suoi bisogni fisiologici sempre lì senza avere nemmeno la dignità di lavarsi!”
IL POST DI NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE
24 ore in Ambulanza nel parcheggio dell’Ospedale del Mare.
È iniziata ieri a quest’ora l’epopea del paziente COVID…
Pubblicato da Nessuno tocchi Ippocrate su Domenica 4 ottobre 2020

