Riaprono la Trattoria Nennella e lo Chalet Ciro. I due locali avevano chiuso temporaneamente a causa della positività di alcuni membri dello staff
L’annuncio è arrivato puntuale sulla pagina Facebook del locale. Il noto Chalet Ciro a Mergellina ha riaperto proprio oggi riprendendo le normali attività. L’esercizio commerciale era stato chiuso giorni fa per un caso di positività al coronavirus da parte di un membro dello staff.
Dopo aver avvisato gli utenti sulla messa in pratica di tutte le normali misure di sicurezza sanitarie previste dalla legge, lo Chalet Ciro ha dunque riaperto i battenti. “Finalmente si riparte! Chalet Ciro Mergellina, Stazione Piazza Garibaldi lun-ven 6.00 20, sab-dom 6.00 24, Porter Viale Giochi del Mediterraneo lun-dom 16.00 24“, è possibile leggere sulla pagina Facebook del locale.
Finalmente si riparte!
– Chalet Ciro Mergellina
– Stazione Piazza Garibaldi lun-ven 6.00 20, sab-dom 6.00 24
– Porter Viale Giochi del Mediterraneo lun-dom 16.00 24Pubblicato da Chalet Ciro su Giovedì 1 ottobre 2020
Riaprono la Trattoria Nennella e lo Chalet Ciro
Novità anche per la Trattoria da Nennella. Come riportato da Internapoli, il famoso locale dei Quartieri Spagnoli accoglierà di nuovo i suoi clienti sabato prossimo 10 ottobre. La conferma è arrivata da uno dei gestori, Ciro Vitiello:
“Fortunatamente chi era risultato negativo al primo tampone e risultato negativo anche al secondo. Motivo per cui, dopo aver spiegato tutta la situazione all’Asl, ci hanno messo in quarantena fino al 9 ottobre. Abbiamo quindi deciso di ripartire sabato 10 ottobre“.
Il post dello Chalet Ciro –
“Come da promessa, vi aggiorniamo sulla situazione attuale.
Dopo aver sottoposto l’intero personale ad uno screening completo, a mezzo tampone molecolare; sono stati accertati pochissimi casi che in percentuale si aggirano intorno al 4%. Sono quasi tutti asintomatici. Premettendo che non sia possibile stabilirne l’ origine, la decisione di chiudere l’azienda, ha permesso di circoscrivere, da subito, questi casi, riducendo al minimo, una possibile diffusione. Abbiamo attuato l’intero protocollo sanitario. Stiamo seguendo le linee dell’Asl, le persone coinvolte e sottolineiamo che si tratti di PERSONE; sono alle proprie case e seguono quanto dettato. Per quanto riguardi l’azienda, come già detto; abbiamo provveduto ad ogni sorta di sanificazione. Tra una settimana, verranno rieseguiti I tamponi e solo con esiti di nuovo negativi “sulla parte già negativa adesso” e solo allora, prospetteremo una riapertura che sarà fatta nella massima sicurezza. Non chiedeteci nomi o altro. Per questioni di privacy, non è consentito.
A chi abbia timore di qualcosa, ricordiamo che purtroppo non è possibile stabilire da noi, chi debba o no, fare un controllo. Per quanto riguardi i famosi registri, in attività come la nostra, con dei flussi veloci e oltre più all’aperto; non è richiesto farli.
Come da cronaca, i casi di Covid in Campania stanno aumentando e come per il nostro caso, sono a maggioranza asintomatica. Quello che vi invitiamo a fare, cosa che faremo anche noi, è attenerci più possibilmente alle regole e alla prudenza visto che si combatte contro un male invisibile. La nostra fortuna è aver avuto, non solo il coraggio di chiudere da subito ma che sia stato fatto sulla base di un minimo dubbio.
Vi ringraziamo per l’affetto dimostratoci“.
Come da promessa, vi aggiorniamo sulla situazione attuale.
Dopo aver sottoposto l’intero personale ad uno screening…Pubblicato da Chalet Ciro su Venerdì 25 settembre 2020
Il post della Trattoria da Nennella –
“Buongiorno a tutti.
La trattoria Nennella, chiusa a causa di 2 dipendenti positivi al COVID-19, ci tiene a precisare che:
Nel rispetto delle nuove normative, ci stiamo adoperando a contattare quanti più clienti e a far sapere a quante più persone la positività dei nostri collaboratori.
Nei mesi precedenti i controlli sono stati serratissimi tanto che da noi i vigili sono venuti 4-5 volte controllando che tutte le disposizioni governative fossero correttamente messe in opera, trovandoci sempre in ordine con le norme.
Non neghiamo che all’esterno del locale si crei fila, ed assembramenti, che abbiamo provato il più possibile a contenere, assumendo personale che si occupasse di misurazione temperatura, presa di documento e distanziamento, pur non essendo quest’ultimo di nostra competenza.
Lavorare a queste condizioni è stato difficile e sicuramente qualche mancanza ci sarà stata, ma nel rispetto delle vittime (che abbiamo avuto , purtroppo, anche in famiglia) abbiamo provato a fare il massimo per essere corretti e civili nei confronti di tutti.
Auguriamo una pronta guarigione ai nostri due collaboratori … tornerete più forti e allegri di prima… la famiglia Nennella vi è vicina anche se lontana“.
Buongiorno a tutti.
La trattoria Nennella, chiusa a causa di 2 dipendenti positivi al COVID-19, ci tiene a precisare…Pubblicato da Trattoria da Nennella su Sabato 26 settembre 2020

