Mentre l’ultima ordinanza di Vincenzo De Luca impone nuove restrizioni per contrastare i contagi da Coronavirus, preoccupa la situazione dei mezzi pubblici napoletani che viaggerebbero al collasso e senza alcun distanziamento come mostrano molte foto che stanno circolando in rete. E’ di qualche giorno fa la notizia che un controllore dell’Anm è risultato positivo al Covid-19.
Positivo al Covid-19 controllore dell’Anm
Positivo anche un ausiliare del traffico, figura che fa sempre capo all’azienda di mobilità. Le sue condizioni desterebbero particolare preoccupazione poiché è attualmente ricoverato in ospedale. Mentre l’Anm sta cercando di risalire ai colleghi che hanno avuto contatto con i due positivi, il lavoro è un più difficile per il controllore che ha avuto sicuramente rapporti con i passeggeri. L’azienda, infatti, proverà a ricostruire le tappe fatte dall’uomo per poi comunicare ai passeggeri che hanno avuto contatti con lui la sua positività.
Dall’azienda, intanto, rassicurano che quando hanno notizia di un contagiato: “Immediatamente individuiamo chi ha avuto contatti con quella persona e facciamo partire una campagna di test sierologici – a riferito a Il Mattino l’ingegnere Rossetti che si occupa della questione Covid all’interno di Anm – fino ad ora non c’è stato nessun focolaio, segno che i nostro interventi sono utili, anche se non abbassiamo la guardia. Per quanto riguarda la sanificazione di vetture e tablet, avviene ogni sera alla fine dei tre turni, non si effettua al passaggio fra un turno e l’altro, non ci è sembrato opportuno farlo”.
Intanto sui gruppi social sono in molti a lamentarsi per la situazione in cui versano i mezzi pubblici e come sono costretti a viaggiare i passeggeri, in autobus colmi di gente e senza alcun distanziamento.

