A Praiano, Claudio Criscuolo e Anna Tagliafierro gestiscono un locale dove regnano qualità e bontà. La specialità: la pizza fritta da 50 centimetri
Esiste un luogo in Costiera dove poter mangiare la vera pizza napoletana? Una pizza fatta con farine pregiate e prodotti di estrema qualità? Se tornassimo indietro nel tempo fino a 4 anni fa la risposta sarebbe, ‘No‘. Ma dal 2016 è cambiato tutto.
In quell’anno Claudio Criscuolo e la compagna Anna Tagliafierro hanno aperto una pizzeria a Praiano: Pizzeria Criscito’s. Un locale curato nei minimi particolari dove le parole d’ordine sono gusto, sapori e bontà.
Il gusto, dato da prodotti assolutamente biologici e a chilometro zero. Ne è garanzia la storia di famiglia, dove la passione per la terra e l’agricoltura non è mai tramontata. Così Claudio e Anna utilizzano ortaggi e verdure provenienti solo esclusivamente dalle vicine coltivazioni.
I sapori, quelli della tradizione. Una cultura, quella della pizza, che a Napoli e Campania regna sovrana nel panorama culinario cittadino e ragionale. Ma Claudio e Anna sono riusciti a portare tutto ciò in Costiera, deliziando tutti con le loro ricette e specialità.
Pizzeria Criscito’s
La bontà, ottenuta grazie alla passione che entrambi hanno sempre avuto per la ristorazione. Un percorso fatto di lavoro ed esperienza anche nel campo della pasticceria, finché – un giorno – non hanno deciso di mettersi in proprio dedicandosi a ciò che entrambi volevano davvero.
L’amore per l’agricoltura, per il cibo, per la cultura e la tradizione culinaria campana, hanno permesso a Claudio e Anna di trasmettere tutta la loro energia in questo locale unico nel suo genere, dove il solo obiettivo è soddisfare i clienti.
Una delle loro chicche è la pizza fritta. Ma non quella normale che tutti noi siamo abituati a mangiare (che pure è presente nel menù), ma la sua versione ‘super‘: 50 centimetri di assoluto godimento per il palato. Una creazione fatta, come tutte le loro pizze, con un impasto particolare nato dal mix di grani teneri e duri, con farine senza coadiuvanti e additivi aggiunti. La massima espressione del rispetto di tradizione e qualità senza dimenticare l’innovazione. Si tratta di un’assoluta novità per l’intero panorama gastronomico campano e italiano.
Ma Claudio e Anna sono un vulcano di idee. Per questo in cantiere ci sono nuovi e numerosi progetti, tra cui quello di rendere franchising il proprio brand commerciale. “Mangi bio e mangia da Dio“, è lo slogan perfetto della Pizzeria Criscito’s.
Video e foto –