Ultimo aggiornamento martedì, 29 Settembre 2020 - 12:18

Pizzeria Criscito’s: sapori, gusto e tradizione della vera pizza napoletana in Costiera

A Praiano, Claudio Criscuolo e Anna Tagliafierro gestiscono un locale dove regnano qualità e bontà. La specialità: la pizza fritta da 50 centimetri

Cucina
9 Agosto 2020 18:16 Di Andrea Aversa
3'

Esiste un luogo in Costiera dove poter mangiare la vera pizza napoletana? Una pizza fatta con farine pregiate e prodotti di estrema qualità? Se tornassimo indietro nel tempo fino a 4 anni fa la risposta sarebbe, ‘No‘. Ma dal 2016 è cambiato tutto.

In quell’anno Claudio Criscuolo e la compagna Anna Tagliafierro hanno aperto una pizzeria a PraianoPizzeria Criscito’s. Un locale curato nei minimi particolari dove le parole d’ordine sono gusto, sapori e bontà.

Il gusto, dato da prodotti assolutamente biologici e a chilometro zero. Ne è garanzia la storia di famiglia, dove la passione per la terra e l’agricoltura non è mai tramontata. Così ClaudioAnna utilizzano ortaggi e verdure provenienti solo esclusivamente dalle vicine coltivazioni.

I sapori, quelli della tradizione. Una cultura, quella della pizza, che a Napoli e Campania regna sovrana nel panorama culinario cittadino e ragionale. Ma Claudio Anna sono riusciti a portare tutto ciò in Costiera, deliziando tutti con le loro ricette e specialità.

Pizzeria Criscito’s

La bontà, ottenuta grazie alla passione che entrambi hanno sempre avuto per la ristorazione. Un percorso fatto di lavoro ed esperienza anche nel campo della pasticceria, finché – un giorno – non hanno deciso di mettersi in proprio dedicandosi a ciò che entrambi volevano davvero.

L’amore per l’agricoltura, per il cibo, per la cultura e la tradizione culinaria campana, hanno permesso a ClaudioAnna di trasmettere tutta la loro energia in questo locale unico nel suo genere, dove il solo obiettivo è soddisfare i clienti.

Una delle loro chicche è la pizza fritta. Ma non quella normale che tutti noi siamo abituati a mangiare (che pure è presente nel menù), ma la sua versione ‘super‘: 50 centimetri di assoluto godimento per il palato. Una creazione fatta, come tutte le loro pizze, con un impasto particolare nato dal mix di grani teneri e duri, con farine senza coadiuvanti e additivi aggiunti. La massima espressione del rispetto di tradizione e qualità senza dimenticare l’innovazione. Si tratta di un’assoluta novità per l’intero panorama gastronomico campano e italiano.

Ma Claudio Anna sono un vulcano di idee. Per questo in cantiere ci sono nuovi e numerosi progetti, tra cui quello di rendere franchising il proprio brand commerciale. “Mangi bio e mangia da Dio“, è lo slogan perfetto della Pizzeria Criscito’s.

Video e foto –

Pizzeria Criscito's: sapori, gusto e tradizione della vera pizza napoletana in Costiera

 

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati