Voce di Napoli | Navigazione

Covid in Campania, la cena è una tragedia: positiva anche una bimba di 2 anni

Dopo una cena organizzata da un medico salernitano con febbre, a Marina di Pisciotta è esploso un mini focolaio: almeno 6 le persone positive

È salito a 10 il numero di persone contagiate dal coronavirus in Cilento. Nello specifico a Marina di Pisciotta, località in provincia di Salerno. Secondo quanto riportato da Il Mattino, tra i positivi c’è anche una bimba di 2 anni nipote di uno degli invitati alla cena organizzata da un medico salernitano.

La vicenda –

Sembra una commedia ma purtroppo così non è. Un medico di Salerno avrebbe trascorso una giornata al mare in occasione di una festa in barca. Peccato che avrebbe partecipato all’evento nonostante avesse la febbre.

Quest’ultima sarebbe stata causata dal coronavirus. Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, il medico avrebbe portato il virus a Marina di Pisciotta piccola località cilentana in provincia di Salerno. In una cittadina piccola la possibilità del contagio è più elevata.

Focolaio a Pisciotta

E infatti, in poco tempo, sarebbero già sei i casi positivi al covid19. Una situazione che avrebbe fatto scattare l’allarme e le dovute procedure di sicurezza sanitaria. Tra il gruppo di persone contagiate ci sarebbe anche una coppia di anziani proveniente da Napoli.

Solo una persona tra quelle positive al virus sarebbe di Marina di Pisciotta. Le autorità avrebbero avviato uno screening di massa ed iniziato ad effettuare i tamponi sulla popolazione. Il rischio potrebbe essere l’istituzione di una zona rossa all’interno di una località turistica.

Covid in Campania, la festa è una tragedia: positiva anche una bimba di 2 anni