Ultimo aggiornamento giovedì, 16 Luglio 2020 - 17:52

Weekend a Napoli: tutti gli eventi imperdibili organizzati in città

News
26 Giugno 2020 16:40 Di Marta Ricciardi
5'

Tra visite guidate, concerti, serate musicali, bar, ristoranti ma anche musei, parchi e spiagge, si riparte con tanti eventi interessanti in queto weekend campano.
Di seguito tutti gli eventi più interessanti in città in questo fine settimana tra il 26 -28 giugno.

Aperitivo vista Mare al Tonga Village a Pozzuoli:
Si terrà domenica 28 giugno 2020 nella splendida location del Tonga Village a Pozzuoli: un ‘Aperitivo Vista Mare’ da non perdere per passare una serata sul mare veramente speciale.

Jazz in Vigna, Musica, Cibo e Vino nei Vigneti dei Campi Flegrei:
Sabato 27 giugno 2020, a partire dalle ore 21 ripartono le belle serate con la buona musica della Quartieri Jazz assieme al buon cibo e vino nell’Agriturismo il Gruccione.

Giornate FAI 2020 a Napoli e in Campania:
Luoghi straordinari aperti a Napoli ed in Campania sabato 27 e domenica 28 giugno, per le giornate del “FAI all’aperto”. Con pochi euro si potrà visitare, in tutta sicurezza, luoghi meravigliosi della nostra città.

Il Nabilah riparte con il Cinema sulla spiaggia, Aperitivi al tramonto e Cene in riva al mare:
Proiezioni Sonore è una nuova iniziativa che riempirà le serate del giovedì sera sulla spiaggia del Nabilah tra cinema sotto le stelle, aperitivi e cene in riva al mare.

Due grandi Arene Cinematografiche all’aperto nella ex-Base Nato di Bagnoli:
Dal 26 giugno 2020 l’Arena Modernissima parte con due grandi arene cinematografiche all’aperto nell’area dell’ex base Nato di Bagnoli da 200 posti ognuna.

Riaprono le Catacombe di San Gennaro e ingresso gratis per i napoletani:
Riaprono le catacombe di San Gennaro a Napoli nel weekend 26 al 28 giugno 2020 anche la possibilità di ingresso gratuito per i napoletani.

Doppio Sogno, cinema, musica e teatro dal vivo nei giardini di Villa Pignatelli:
Nei giardini di Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaia ci saranno dieci serate con film d’autore, concerti, incontri e azioni performative dal 25 giugno al 6 luglio per dieci serate.

Rassegna Teatrale nel cortile di Palazzo Firrao a Napoli:
Quattro settimane di teatro nel cuore del centro antico di Napoli, in sicurezza, con 12 appuntamenti da Giovedì 25 giugno a giovedì 23 luglio 2020 alle ore 21.

Drive-in gratuito sulla terrazza parcheggio del centro La Birreria a Napoli per tutto luglio:
Un Drive-in gratuito per tutto luglio con ben 27 serate che si terranno sulla terrazza parcheggio del centro commerciale La Birreria di Miano a Napoli.

Salone Margherita di Napoli: visita guidata esclusiva:
Apertura esclusiva dei grandi locali di quello che fu “Il Salone Margherita” simbolo della Napoli della belle époque e che si trova al centro di Napoli nella Galleria Umberto di Napoli.

Nuovo Percorso Sotterraneo nella Basilica della Pietrasanta a Napoli:
Riapre la basilica della Pietrasanta nel centro storico di Napoli con un nuovo percorso sotterraneo completamente inedito: un decumano sotterraneo di quasi un chilometro.

Riapre la spiaggia libera della Gaiola a Napoli:
Aprirà a breve una delle spiagge libere più belle di Napoli, quella della Gaiola, che si trova all’interno dell’area marina protetta.

Il Teatro dei Burattini nel Real Bosco di Capodimonte:
Da venerdì 19 giugno 2020 a sabato 11 luglio 2020 si terranno sei appuntamenti all’aperto, nella zona del Belvedere del Real Bosco di Capodimonte, di Teatro dei Burattini.

Laboratorio gratuito di disegno nel Real Bosco di Capodimonte:
Venerdì 26 giugno ore 15.00/18.00 ci sarà il laboratorio gratuito di disegno a cura dell’artista francese Caroline Peyron che si terrà all’aperto nel Real Bosco di Capodimonte sul disegno come strumento per insegnare a guardare le opere nei musei.

Madre Factory 2020, attività gratuite al Madre tra arte ed ecologia per tutta l’estate:
Tante iniziative gratuite dal 17 giugno al 13 settembre 2020 con Madre Factory 2020 un grande programma di inclusione per adulti e bambini attraverso l’arte.

Riparte il Bus del Mare dal Vomero a Capo Miseno per l’Estate 2020:
Da sabato 20 giugno 2020 ci sarà il servizio quotidiano della linea estiva di autobus dal Vomero a Capo Miseno con 4 corse di mattina dal Vomero e poi altre 4 da Capo Miseno nel pomeriggio.

A spasso con la Sibilla, passeggiata archeologica a Cuma:
Una bella passeggiata archeologica si terrà domenica 28 giugno 2020, di mattina a Cuma, la più antica colonia greca d’Occidente per visitare, in compagnia di esperti, gli scavi archeologici famosi in tutto il mondo per i templi di Apollo e Giove A spasso con la Sibilla.

Arte, musica e poesia in quattro serate speciali a Santa Chiara a Napoli:
Quattro serate particolari nello splendido Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli con l’incasso devoluto interamente in beneficenza la prossima domenica 28 giugno a partire dalle 17.30.

Racconti per Ricominciare, il teatro ritorna con spettacoli dal vivo:
Si ricomincia dal vivo con il Teatro grazie a Racconti per Ricominciar dal 25 giugno al 12 luglio 2020 in dieci splendidi luoghi con più di 60 tra attori e attrici.

Weekend a Napoli, tutti gli eventi imperdibili organizzati in città
LEGGI COMMENTI

Articoli correlati