Voce di Napoli | Navigazione

Compleanno di Emilio Fede, dopo l’arresto a Napoli: il giornalista compie 89 anni

Un compleanno amaro per Emilio Fede, che qualche giorno fa è stato arrestato a Napoli, per aver evasione dei domiciliari. L’ex direttore del Tg4 è stato sorpreso dai carabinieri proprio mentre festeggiava, in un ristorante sul lungo mare partenopeo, i suoi 89 anni.

La moglie Diana De Feo, ex senatrice del Pdl, era con lui quando Fede è stato fermato nel ristorante e scortato in albergo dai militari. “Hanno iniziato a cercarlo per tutta Napoli come se fosse un detenuto al 41 bis. Pensate, un pericoloso criminale di 89 anni. Siamo all’assurdo”. La moglie ha raccontato a Repubblica: “Mio marito compie 89 amni e viene spesso a Napoli per ragioni di salute ed è un suo diritto, ma hanno iniziato cercarlo ovunque come se fosse un pericoloso criminale in fuga. Sono andati anche nella mia casa al Vomero, al Parco Grifeo”.

In tanti hanno commentato il gesto del giornalista, ritenendolo eccessiva data l’età di Fede. Vittorio Sgarbi, ospite a Stasera Italia, ha commentato l’ arresto a Napoli di Emilio Fede. “Inconcepibile”, ha esordito, per poi continuare: “Luca Palamara è a piede libero mentre Emilio Fede è arrestato. È inverosimile, questa decisione del magistrato è contro la vita, contro la vecchiaia, contro il rispetto degli uomini”.

Il presidente della commissione antimafia Nicola Morra, ha voluto però sottolineare che la giustizia non si basa su dati anagrafici, scrivendo su Facebook: “A 89 anni il rispetto delle regole non è dovuto? Ricordo che dopo le cene eleganti si lamentava di esser rimasto al verde. Poverino

Compleanno in albergo

Emilio Fede sarà costretto a restare in albergo, festeggiando i suoi 89 anni con la moglie nella sua camera.”Faremo colazione insieme. A questo punto, visto che non gli permettono di uscire, ordineremo la colazione in camera. Spero che almeno questo sia consentito. Non credo che qualcuno mi possa impedire di andare a trovare mio marito in albergo”, ha concluso la moglie.