Una doppia tragedia a Pomigliano d’Arco, dove in poche ore sono avvenuti due suicidi. Le vittime sono un uomo e una donna, entrambi originari del luogo.
L’ uomo di 47 anni si è tolto la vita nella notte tra domenica e lunedì nella zona di via Principe di Piemonte con un colpo di pistola. La donna di 60 anni è morta dopo essere precipitata dalla sua abitazione che si trova al secondo piano di una palazzina in via Colombo.
Due suicidi a poche ore di distanza
Due terribili episodi sui quali stanno indagando i carabinieri. Nel caso dell’uomo, secondo quanto è emerso dalle indagini, la vittima avrebbe inviato un messaggio alla compagna prima di commettere l’estremo gesto. Per quanto riguarda la donna, i militari sono ancora a lavoro per accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente.
Crescono vertiginosamente i casi di suicidio in Italia, dopo il lockdown. Al momento non ci sono studi che accertano la correlazione tra la fase di quarantena, a causa del Coronavirus, e l’aumento di suicidi. Sicuramente però da dati recentemente raccolti, emerge un elevanto numero di suicidi nell’ultimo periodo.