Sono stati 582 i tamponi eseguiti: 25 sono positivi. Sono in attesa altri 63 test. Nei giorni scorsi è stato individuato il focolaio
Dal focolaio alla zona rossa, fino all’esito dei primi 582 tamponi analizzati. Di questi, come riportato da Il Mattino, 25 sono positivi. Restano ancora 63 tamponi da analizzare per avere un quadro completo sulla situazione che ha riguardato i palazzi Cirio a Mondragone (in provincia di Caserta).
A comunicarlo è stata l’Asl di Caserta. I primi due casi hanno riguardato due persone di origini bulgare: una donna incinta e un uomo. Tra i 25 positivi vi è anche una cittadina italiana. Il Presidente Vincenzo De Luca per motivi sanitari aveva istituito una zona rossa comprendente i quattro edifici.
I residenti sono in isolamento domiciliare con il divieto di entrare ed uscire. Gli unici a poter transitare sono gli operatori sanitari e sociali che oltre alla dovuta assistenza clinica si stanno occupando anche del trasporto dei beni di prima necessità. La zona rossa resterà in vigore fino al 30 giugno.