Voce di Napoli | Navigazione

“R-Estate in Forma al Museo”, pilates e yoga al tramonto nella suggestiva location di Pietrarsa

Lo sport arriva al museo. Si chiama “R-Estate in Forma al Museo” il progetto che porta il pilates e lo yoga nella magnifica cornice del Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa.

La presentazione della rassegna sportiva, a cura del Centro Sportivo di Portici, si terrà giovedi 25 Giugno alle ore 19.00 presso la terrazza del Museo di Pietrarsa. Due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, per tutta l’estate, all’ora del tramonto si eseguiranno lezioni di pilates e yoga all’aperto, tenuto da un team di insegnanti qualificati del Centro Sportivo Portici.

Il progetto “R-Estate in Forma al Museo” nasce dalla sinergia tra due eccellenze del nostro territorio nel mondo della cultura e dello sport, il Museo Ferroviario Nazionale di Pietrarsa  e il Centro sportivo Portici, per offrire la possibilità di praticare sport all’aperto immersi nella “storia”.  Sport e cultura si fondono per creare esperienze uniche di benessere psicofisico.

I partecipanti alle lezioni-evento saranno accolti alle ore 18,30 presso il “Cafè Bayard”, il nuovo bar inaugurato all’interno del Museo, dove potranno gustare in totale relax deliziose tisane, preparandosi a vivere un’esperienza esclusiva di sport, cultura e benessere.

Un’iniziativa che offre la possibilità di fare lezione di pilates e yoga all’aperto, visitare gratuitamente uno dei più affascinanti musei ferroviari d’Europa e perdersi in un panorama mozzafiato. A fare da sfondo a questa “exclusive experience”, infatti, sarà il magnifico tramonto di Pietrarsa. La partecipazione alle sessioni sarà esclusivamente su prenotazione da effettuare al Centro Sportivo Portici, si potrà scegliere tra la singola lezione o l’abbonamento. 

“R-Estate in Forma al Museo”, pilates e yoga al tramonto nella cornice del Museo Ferroviario di Pietrarsa