Voce di Napoli | Navigazione

Morto Raffaele Nappo, storico ristoratore di Poggiomarino: stroncato da un malore

Morto Raffaele Nappo, noto ristoratore di Poggiomarino, conosciuto in tutto il lago di Garda per aver gestito diversi ristoranti: Al Pesce di Manerba, il Boomerang di Moniga, Le Vele di Bogliaco e infine era tornato a Moniga per gestire La Dogana.  Raffaele si è spento all’età di 70 anni, in un letto di ospedale, a causa di un arresto cardiaco. Al dolore della famiglia si è unità quello degli abitanti della zona che, nella sua lunga carriera, hanno potuto gustare la sua cucina.

Famoso e appprezzato ristoratore

Rafè, come era chiamato nella zona, da Poggiomarino si era trasferito nel Bresciano 35 anni fa, portando la cucina napoletana sul lago e diventando uno dei ristoratori più apprezzato. La provincia di Brescia si è fermata per Rafè, tributandolo anche con numerosi articoli di giornale.

I funerali

Lascia la ex moglie Angelika, le figlie Nicole e Monika, la compagna Valentina, i fratelli Antonio, Maria Teresa, Vincenzo, Francesco, Mario e Graziella. Il funerale si terrà nel pomeriggio di venerdì, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Moniga, partendo dalla sua abitazione di via Namponti 4.