Voce di Napoli | Navigazione

Truffa a Sant’Anastasia, simulano rapina dell’incasso: traditi dal Gps

Avevano detto di essere stati rapinati dell’intero incasso settimanale, provvedendo anche ad effettuare una denuncia, ma in realtà mentivano. E’ accaduto a Pollena Trocchia, il titolare e il gestore di una pompa di benzina sono stati denunciati dai carabinieri per simulazione di reato.

Fingono rapina a Sant’Anastasia, denunciati

I due imprenditori – un 35enne di Sant’Anastasia e una 27enne di Afragola, entrambi incensurati – hanno raccontato ai militari di essere stati avvicinati  in via Verdi  a Sant’Anastasia da un uomo con il volto coperto che, a bordo del suo scooter, avrebbe puntato loro una pistola. Voleva l’incasso, diverse migliaia di euro raccolti nell’ultima settimana di lavoro. L’arma non gli ha lasciato scelta e la somma è stata consegnata a malincuore.

LEGGI ANCHE: BABY GANG AGGREDISCE MINORE A PIANURA 

Peccato che il Gps montato sull’auto dei due, quello della scatola nera installata dalla società assicurativa, dicesse il contrario: l’auto non si era mai mossa da Pollena Trocchia, dove era parcheggiata da tempo.

I carabinieri hanno così messo alle strette entrambi e scoperto che il contenuto della denuncia fosse stato inventato di sana pianta per intascare la somma. Dovranno rispondere di simulazione di reato.

Truffa a Sant'Anastasia, simulano rapina dell'incasso: traditi dal Gps