Ultimo aggiornamento sabato, 17 Aprile 2021 - 21:40

Show di Andrea Sannino per i bambini del Pausilipon

Spettacolo
10 Giugno 2020 14:07 Di redazione
2'

Show del cantante Andrea Sannino, questo pomeriggio alle 16, all’ospedale Pausilipon. L’artista napoletano, in segno di solidarietà, si è lasciato coinvolgere dall’Associazione Genitori Insieme Onlus, ed ha messo in scena una performance dedicata ai pazienti ricoverati e alle loro famiglie che – a causa dell’emergenza covid – hanno da tempo dovuto rinunciare a qualsiasi visita esterna, anche e soprattutto dei volontari che, da anni, sono al loro fianco.

L’associazione Genitori Inisieme Onlus

L’associazione Genitori Inisieme Onlus (ex Carmine Gallo), da tempo è accreditata presso la struttura ospedaliera per affiancare e sostenere i pazienti onco-ematologici e ele loro famiglie nel difficile percorso della malattia, in questo periodo di emergenza ha cercato in tanti modi di far sentirela propria presenza. Non potendo raggungere fisicamente i piccoli pazienti, i volontari, grazie a una buona dose di fantasia e di entusiasmo, con tutorial e video chiamate sono riusciti a non far sentire troppo soli i pazienti, creando “eventi” come questo che, seppur a distanza (Andrea Sannino si esibirà nello spazio antistante l’ingresso dell’Ospedale). L’obiettivo è sempre lo stesso: essere vicino agli ammalati e alle loro famiglie e dargli un motivo di distrazione.

GLI OBIETTIVI

L’associazione Carmine Gallo è nata nel 1990 dall’esperienza di alcuni genitori che hanno pensato di unirsi in un obiettivo comune: migliorare la cura e la degneza di bambini affetti da malattia onco-ematologica, offrendo loro ambienti accoglienti e confortevoli. Nell’associazione sono coinvolti anche consiglieri medici e volontari, che, grazie alla loro professionalità ed esperienza, da sempre guidano verso le scelte migliori le famiglie e i piccoli pazienti.

LA DIRETTA –

LEGGI COMMENTI

Articoli correlati