Voce di Napoli | Navigazione

Rissa a Frattamaggiore tra ragazzine, un like di troppo fa esplodere la violenza

Weekend di risse tra Napoli e provincia. Dopo la violenza avvenuta in via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero, e altre due a Pozzuoli, un episodio simile è stato denunciato anche a Frattamaggiore. Protagonisti di questi episodi sempre bande di ragazzini, questa volta ragazze, che inferociti cominciano a picchiarsi tra di loro.

Rissa tra ragazzine a Frattamaggiore

L’episodio di Frattamaggiore è stato denunciato da Francesco Emilio Borrelli che ha condiviso il video della violenza. Dalle immagini si intravede il caos nella centralissima piazza Umberto, ragazzine che si strattonano e si tirano calci e pugni. Nel filmato si vedono anche alcune ragazze che partecipano alla rissa.

Le immagini sono forti perché denotano quella che sembra diventare sempre di più una moda tra giovani che escono con l’obiettivo di fare “ammuina”, un diversivo per trascorrere il tempo. A scatenare l’aggressione in questo caso pare sia stato un like di troppo a un ragazzo, motivi di gelosie che avrebbero spinto.

A preoccupare è la ferocia con cui questi ragazzini agiscono nei confronti delle vittime scelte, senza alcun tipo di rimorso, come se l’atteggiamento da “capuzziello” sia l’unico modo che conoscono per farsi strada nella vita. A preoccupare è l’assenza di controlli che rende la strada un ring a cielo aperto dove c’è l’idea che si possa fare tutto ciò che si voglia. Ed è così che si assiste a scene come quella di Frattamaggiore, di Pozzuoli o dei Colli Aminei, in cui giovani completamente fuori controllo si divertono a prendere di mira una vittima e a malmenarla per futili motivi o addirittura inesistenti.

Il video di Francesco Emilio Borrelli