Giuliana Ghidotti deve fare i conti ogni giorno con un dolore che non la lascia respirare. Da quando il marito, Pasquale Apicella, è morto nel tentativo di sventare una rapina, deve fare i conti ogni giorno con le domande del figlio di sei anni.
Le domande del figlio di Lino Apicella
“Dov’è il corpo di babbo?“. “Ma al funerale sta vestito o nudo? ” . “Com’è morto?”. “Ma non torna più, eh?”. “Ma sta sotto terra? Ci stanno i vermi?”, queste sono le domande che il piccolo fa alla madre. Giuliana in un’intervista a Repubblica ha raccontato che il bambino da quando il padre è morto è molto curioso.
La vedova Apicella ha commentato anche la venuta di Salvini a Napoli, che è voluto andare sul luogo della morte di Lino Apicella a lasciare una corona di fiori, secondo lei la politica dovrebbe restare fuori da questa vicenda. “Non voglio che il nostro dramma venga strumentalizzato”, ha detto.
LEGGI ANCHE: GIULIANA RACCONTA CHI ERA LINO
Alla domanda su come si immagina il futuro, Giuliana ha risposto: “Al momento non riesco a pensare al futuro, viviamo tutti un respiro alla volta, cercando di resistere e rassegnarci alla sua assenza”.