Le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania in occasione di un evento organizzato in Cilento
“In settimana cominceremo ad attivare altre attivita’: turismo, locali. Cercheremo di allungare anche gli orari“. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un intervento trasmesso in streaming, dall’area portuale di San Marco di Castellabate, in Cilento.
“Apriamo progressivamente – aggiunge De Luca – e avvieremo due campagne screening, una sul personale sanitario, un’altra per il personale scolastico, con 110mila controlli“.
CAPITOLO ELEZIONI –
“Sono stracandidato a Dio piacendo. E’ una vicenda sconvolgente c’è un decreto nazionale che dichiara lo stato di emergenza fino a fine luglio ma è stato già modificato“, lo ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in occasione di un’intervista con la Fondazione Einaudi sul tema elezioni.
“Sono state aperte fabbriche, uffici, palestre, stadi, la circolazione è libera. Noi avevamo proposto di andare a votare l’ultima settimana di luglio, cioè tra due mesi perché siamo già in ritardo di tre mesi e perché a settembre è un inferno con l’epidemia dell’influenza, il rischio di una nuova epidemia covid e l’apertura dell’anno scolastico. Come le apriamo le scuole? Votando il 20 settembre tra sanificaizone, seggi elettorali, nuova sanificazione ed eventuale ballottaggio si apriranno a ottobre“, ha detto il Governatore.
De Luca candidato in Campania con il centrosinistra
Poi l’attacco a Salvini in merito alle immagini del leader della Lega immortalato senza mascherine e in assembramenti pericolosi durante la manifestazione del centrodestra a Roma tenutasi lo scorso due giugno.
“Quella manifestazione è stata una provocazione e un’offesa alla dignità dell’Italia, un atto di volgarità da parte di personaggio che quando era al governo da vicepresidente del Consiglio si è rifiutato di andare in piazza a celebrare il 2 giugno, un altro esempio di cialtroneria da parte di un esponente sovranista che non nomino per non fargli pubblicità gratuita“.