Voce di Napoli | Navigazione

Feltri spiazza di nuovo tutti: “Quest’estate resto a Milano, il mare è pieno di cacca e pipì”

Vittorio Feltri, fiero delle sue origini lombarde, ha fatto una nuova “dichiarazione d’amore” alla sua cara Milano. Ospite a Fuori dal Coro, programma condotto da Mario Giordano, ha annunciato i suoi piani per l’estate.

L’ha fatto con i toni che ormai sono a noi tutti noti, si potrebbe dire sprezzanti verso tutto ciò che non abbia a che fare con la Lombardia. Infatti, ha spiegato che quest’estate resterà a Milano o comunque in Lombardia, non ama il mare, che ha definito un grande gabinetto a cielo aperto.

Le parole di Vittorio Feltri a Fuori dal Coro

“Io rimango a Milano, in Lombardia, dove lavoro, guadagno e  abito. Io non vado al mare, che è un ricettacolo di tutte le deiezioni del mondo – rimarca -. È pieno di cacca e pipì. Poi mi piace moltissimo stare in questa città, mi offre tutto ciò di cui ho bisogno. Invito gli italiani a non andare in Grecia, noi abbiamo la Magna Grecia: andiamo lì, si parla italiano, i rapporti sono più facili”, queste le parole di Vittorio Feltri.

LEGGI ANCHE: VITTORIO FELTRI CONTRO LE SUORE

Inutile dire che è scoppiata immediatamente l’ironia sui social da parte di tanti napoletani che si sono divertiti con le battute più originali, c’è poi chi gli ha risposto con la memorabile frase di un testo di Pino Daniele: “Chi tene ‘o mare s’accorge ‘e tutto chello che succede”.

Feltri spiazza di nuovo tutti: "Quest'estate resto a Milano, il mare è pieno di cacca e pipì"