Due morti per una frana avvenuta a Pianura. Le vittime facevano parte di un gruppo di 4 operai. Erano sopra un muro di contenimento, poi il crollo
È stata aperta un’inchiesta e c’è anche un indagato nell’indagine coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte e affidata ai Carabinieri della Compagnia di Bagnoli. Si tratta del proprietario della villetta dove oggi hanno perso la vita due persone.
Siamo a Napoli, quartiere Pianura. È da poco passata la mezzogiorno di ieri quando una frana si è abbattuta contro un muro di contenimento riducendolo in macerie. Le pietre hanno travolto quattro operai che stavano facendo dei lavori edili.
Due sono sopravvissuti, due hanno perso la vita. Sono un giovane di origini nord africane e Ciro Perrucci 61enne dipendente Asia che arrotondava facendo altri lavori. Due vite stroncate sul lavoro. Una tragedia, probabilmente, già annunciata.
Dai primi accertamenti fatti dagli inquirenti, come riportato da Il Mattino, sarebbe risultato che il cantiere fosse abusivo. Di conseguenza le persone che ci lavoravano erano sul posto senza licenze e autorizzazioni. Addirittura, anche la villetta adiacente sembrerebbe abusiva.
Il proprietario, un assicuratore, è ora accusato di omicidio colposo e abuso edilizio. Per gli investigatori è possibile che sia stato praticato nel terreno uno scavo troppo profondo nel terreno. Quest’ultimo indebolito dalle piogge di domenica non avrebbe retto. Causa anche il dissesto idrogeologico.