Un uomo di giovane età stava per imbarcarsi su un traghetto per Ischia, quando è stato scoperto che aveva una temperatura superiore ai 37,5 gradi. E’ accaduto al porto di Pozzuoli nel tardo pomeriggio di mercoledì.
Positivo all’imbarco per i traghetti a Pozzuoli
Il ragazzo voleva trascorrere qualche giorno di vacanza con gli amici a Ischia, dove con altre persone avevano preso una casa in fitto. Dopo che è stato accertato che la sua temperatura superava i 37,5 gradi, come da prassi, è stato immediatamente sottoposto al test rapido per il Covid-19 ed è risultato positivo.
LEGGI ANCHE: BOLLETTINO CORONAVIRUS IN CAMPANIA
Subito è stato disposto il suo trasferimento con ambulanza e contenimento biologico presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie dove è tenuto attualmente in osservazione.
+++AGGIORNAMENTO+++
La nota della ASL Napoli 2
“In merito alla notizia diffusasi circa il caso di un viaggiatore risultato positivo ad un test rapido ai controlli per Covid all’imbarco per Ischia dal porto di Pozzuoli nella serata di ieri, l’Azienda comunica che da ulteriori esami non si tratta di un paziente Covid positivo. Come da prassi, infatti, il viaggiatore pur essendo campano, proveniendo da fuori regione, all’imbarco da Pozzuoli, è stato sottoposto al test rapido che rileva l’eventuale presenza di anticorpi al virus Covid19. Dato l’esito positivo al test, il viaggiatore, non avendo un mezzo proprio, è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Pozzuoli per effettuare un tampone. L’esito del tampone ha evidenziato già nella notte la negatività del paziente al Covid19”.