Voce di Napoli | Navigazione

Sandra Milo si incatena davanti a Palazzo Chigi per protesta, Conte la invita a salire

“Incatenata” davanti a Palazzo Chigi, in attesa che il premier Giuseppe Conte le dia udienza o accolga le proposte sugli autonomi del mondo dello spettacolo. E’ questa la protesta inscenata dall’attrice Sandra Milo, cehe si è legata alle transenne che circondano piazza Colonna nel pomeriggio di questo mercoledì.

Sandra Milo incatenata davanti a Palazzo Chigi

“Conte e’ un politico di grandissima qualita’, e’ un politico d’altri tempi, alla Pietro Nenni, ci ascolti. Noi chiediamo di essere ascoltati con grande civilta’”, spiega l’attrice 87enne, che gia’ nei giorni scorsi aveva iniziato uno sciopero della fame per far si’ che il governo ponesse attenzione sugli autonomi, le partite Iva, gli artisti e gli operatori del mondo dello spettacolo, segnato dalla pandemia.

LEGGI ANCHE: LA PROTESTA DI SANDRA MILO

Poco dopo l’inizio della protesta il premier Conte l’ha invitata a salire a Palazzo Chigi. Al termine dell’incontro la Milo ha detto alla stampa: “E’ andata molto bene. Abbiamo parlato dei problemi del mondo dello spettacolo, ha promesso che interverra’ e sono sicura che manterra’ le promesse”, ha detto l’attrice ai giornalisti al termine del faccia a faccia. “Oggi – ha aggiunto – e’ un giorno importante, l’Ue sta dando un numero enorme di miliardi e Conte ha detto che fara’ tutto quello che puo’. Era molto sereno. È una persona che esamina le cose con attenzione e buona coscienza, con umanita’ e comprensione”. L’anziana attrice e’ stata salutata dall’applauso dei simpatizzanti che l’hanno attesa in piazza Colonna.

Sandra Milo si incatena davanti a Palazzo Chigi per protesta, Conte la invita a salire