Voce di Napoli | Navigazione

Angela Merkel vuole tornare ad Ischia per le vacanze estive

La cancelliera Angela Merkel starebbe pensando di organizzare le sue vacanze estive sull’isola di Ischia. Secondo David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, che ha avuto un colloquio telefonico con lei, la cancelliera tedesca Angela Merkel è intenzionata a tornare sull’isola di Ischia, dove è un’habituè, per le vacanze estive.

“Siamo davvero contenti all’idea che la cancelliera Merkel possa tornare questa estate a Sant’Angelo”, ha dichiarato il sindaco di Serrara Fontana, Rosario Caruso, a proposito della volontà di Angela Merkel di tornare in vacanza ad Ischia.  “La Merkel viene in vacanza nel caratteristico borgo isolano da anni ed intrattiene rapporti di amicizia con diverse famiglie del luogo. Siamo pronti ad accogliere di nuovo tanti ospiti ma con la cancelliera c’è un rapporto speciale, è ormai una amica che vorremmo riabbracciare dopo questa terribile esperienza del coronavirus” ha aggiunto Caruso.

Tutto dipenderà dall’andamento dell’emergenza di Covid-19. Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che vivono in Germania che vogliono trascorrere le vacanze nelle città italiane.  In 10 anni il turismo tedesco in Italia è infatti aumentato del 30%.

Angela Merkel progetta le vacanze estive sull'isola di Ischia