Voce di Napoli | Navigazione

Aereo precipita in Pakistan, almeno 90 persone a bordo, il velivolo caduto in una zona abitata

Un aereo della Pakistan International Airlines con a bordo circa 90 passeggeri si è schiantato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi, in Pakistan. Lo ha riferito l’emittente ‘Geo’, citando fonti dell’Autorità per l’aviazione civile del Paese, secondo le quali lo schianto è avvenuto “un minuto prima dell’atterraggio”.

Aereo precipita in Pakistan su zona abitata

Secondo i media locali, sul luogo dello schianto si sono immediatamente portati un’unità di reazione rapida dell’esercito e reparti dei ranger per coordinare i soccorsi. Si sono inoltre alzati in volo alcuni elicotteri militari per una prima stima dei danni.

LEGGI ANCHE: PRECIPITA UN AEREO IN IRAN 

‘Geo’ sostiene che le ambulanze stanno avendo difficoltà a raggiungere la zona dello schianto a causa delle strade strette e delle numerose persone presenti. Il ministero della Sanità della provincia del Sindh, intanto, ha dichiarato lo stato di emergenza in tutti gli ospedali di Karachi.

Secondo le fonti, l’A320 della compagnia di bandiera pakistana era decollato da Lahore ed è precipitato in una zona residenziale nei pressi del quartiere Model Colony. L’emittente riferisce che la torre di controllo ha perso le comunicazioni con l’aereo un minuto prima dell’atterraggio. Subito dopo l’incidente si sono attivati i soccorsi. L’aereo sarebbe caduto in una zona abitata.

Aereo precipita in Pakistan, almeno 90 persone a bordo, il velivolo caduto in una zona abitata